
Progetto fotografico europeo
“Anno delle rose 2021”
«Anno delle Rose 2021», è una grande iniziativa europea che intende promuovere attenzione e sensibilità creativa per quello che è ritenuto “il fiore più bello”: la rosa, che da millenni è portatore di significati, storia, arte e cultura. E’ un modo, questo, per lanciare un messaggio di fiducia e di speranza in un momento di difficoltà determinate dalla diffusione della pandemia: dopo le spine, abbiamo bisogno delle rose!
Per partecipare a “Anno delle Rose 2021”: occorre scattare foto a tutto ciò che racconta il mondo e la dimensione di una rosa, vista e fotografata in tutti i suoi aspetti, forme e colori. Si può partecipare fotografando rose e giardini, oppure disegni, dipinti, mosaici e affreschi tutti dedicati solo ed esclusivamente a lei, alla regina dei fiori. L’iniziativa è rivolta al pubblico allargato di appassionati di rose e floricoltura in generale, hobbisti di giardinaggio e pollici verdi, famiglie e studenti, con l’obiettivo di raggiungere la più grande visibilità.
Le foto vanno inviate a: info@mhstudyo-educare.it
Promotori dell’iniziativa sono:
ACT – Art Culture and Tourism Group (artculturetourism.co.uk): realtà britannica che ha sede a Beeston (Nottingham) fondata da Marysia Zipster, promotrice di eventi e iniziative culturali.
OKAY! (okayscuola.wordpress.com): network che si sviluppa come contenitore di iniziative e informazioni aggiornate per il mondo della scuola, che oggi conta un Blog di oltre 900.000 iscritti, rappresentati da insegnanti, studenti e famiglie.
MHStudyo-educare si affianca ai promotori per comunicare diffondere i valori del progetto.
Sponsor ufficiale per l’Italia è il Centro Giardinaggio Flover (flover.it), che ha aderito all’iniziativa “Anno delle Rose 2021” con un’esclusiva disponibile solo presso tutti i Garden Flover: la ROSA DI SAN VALENTINO.